Per avere un ventilatore potente usa questo trucco. Basterà davvero pochissimo. Non spendi un euro.
In questi giorni in tutta Italia è scoppiato l’allarme caldo. Le temperature in tutte le città del paese stanno raggiungendo temperature davvero elevate. Il consiglio delle istituzioni è quello, soprattutto per le persone fragili, di evitare le ore più calde della giornata e di prendere precauzione per evitare problemi di salute. In molti, per sopperire al caldo torrido, si affidano alla tecnologia: ventilatori e aria condizionata sono i rimedi preferiti.
Con questo caldo, questi strumenti appaiono come l’unico rimedio per riuscire a sostenere temperature così elevate. Chiudersi in casa con il ventilatore è certamente una delle soluzioni utilizzate per combattere l’afa. Non sempre infatti questo si rivela un rimedio efficace in caso di grande caldo.
L’aria condizionata ha costi davvero importanti e impatta molto a fine mese sulla nostra bolletta. Per questo molti prediligono il ventilatore, più tradizionale e decisamente più economico. Il ventilatore però non è altrettanto efficace. Se l’aria condizionata rinfresca l’aria, il ventilatore si limita a smuovere e a spostare l’aria che è già in circolo. Un rimedio che aiuta, certo, ma non sempre.
Se le temperature sono molto calde infatti il ventilatore si limiterà a spostare aria calda. Questo potrebbe non dare esattamente il sollievo sperato. C’è però un rimedio che a bassissimo costo aiuta a risolvere questo problema e a rinfrescare l’aria messa in circolo dal ventilatore. Ecco cosa dovete fare.
Un metodo che funziona, soprattutto nelle ore meno calde, è posizionare il ventilatore in una porta o in una finestra che dà verso l’esterno, “sfruttando” così le correnti che vengono da fuori. In questo modo avrete certamente un sollievo maggiore.
Un altro rimedio è quello di riempire una bacinella con cubetti di ghiaccio e posizionarla di fronte al ventilatore. In questo modo l’aria spostata dal ventilatore sarà molto più fresca e non sarà così torrida. Se non avete una bacinella, potete sempre utilizzare una normale bottiglia. Mettetela dentro al freezer (con un po’ di sale nell’acqua) e aspettate che si congeli. A questo punto posizionatela davanti.
In questo modo, avrete dell’aria condizionata fresca e fatta in casa che vi aiuterà a superare il caldo insopportabile dei mesi estivi ad un costo nettamente inferiore. A fine mese le vostre tasche vi ringrazieranno
Per avere un bucato sempre perfetto, non bisogna assolutamente commettere questi 5 errori: sono comunissimi…
Se sogni di vivere un’esperienza gastronomica d’eccezione, Villa Crespi sul Lago d’Orta è il posto…
In molti si chiedono dove ha scelto di vivere la nota conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi:…
Klarna: cosa succede se non paghi le rate in tempo? Ecco le conseguenze e come…
Mai prendere sottogamba l'acquisto di un casco per la bici: ci sono alcuni dettagli che…
Sarah Toscano si apre svelando un retroscena su Sanremo: le parole della cantante sorprendono i…