D’estate in particolare con le temperature molto calde si evita molto spesso di asciugare i capelli con il phon e si va a letto con la testa bagnata. Non è la cosa più consigliata da fare ci potrebbero conseguenze per la tua salute.
Si sa d’estate il rito dello shampoo diventa assai faticosa. Accendere il phon quando ci sono 40 gradi è un’impresa eroica, soprattutto per chi ha capelli lunghi e folti. Molto spesso si va a dormire tutte umidicce e questo comporta conseguenze gravi per la nostra salute, a tal punto che si può dover correre persino in ospedale.
Per evitare problemi, la cosa migliore da fare è mettere una cuffia da doccia quando ci si lava la sera. Per evitare di trovarci con la nuca ed il collo bagnati. Infatti gli esperti consigliano di lavare i capelli di giorno, poiché l’aria li asciuga più velocemente ed elimina i microbi. Altra cosa consigliata è spazzolare i capelli una volta asciugati perché durante la notte anche loro trovano ristoro e di giorno appaiono più luminosi e senza pieghe strane.
Non occorre applicare un trattamento specifico prima di dormire. La notte è il momento ideale per lasciar respirare il cuoio capelluto. Eccezion fatta per i capelli fragili e sensibilizzati: in questo caso, prima di dormire, applica un impacco d’olio, 1 o 4 volte al mese a seconda del loro stato.
Come abbiamo già detto andare a letto con i capelli bagnati ci creerebbe numerosi acciacchi e la mattina successiva ci sveglieremmo come se fossimo dei rottami. Nel dettaglio, vi mostriamo cosa potrebbe accadervi se evitereste di usare il phon.
Una delle prime conseguenze è il mal di testa forte, lo sbalzo di temperatura, provocherebbe cefalea grave. Se volete avere sempre i capelli forti e sani, evitate di andare a dormire con la testa umida dopo aver fatto la doccia. I capelli potrebbero spezzarsi.
A differenza di quando lavate i capelli durante il giorno, di sera non c’è aria sufficiente perché si asciughino del tutto e a contatto con il calore del letto si crea il clima perfetto per la formazione di funghi, batteri e persino gli accumuli di forfora. Inoltre l’umidità renderebbe i capelli ancora più grassi.
Gli sbalzi di temperatura che si producono quando si va a letto con i capelli bagnati possono debilitare il sistema immunitario e scatenare allergie o raffreddore ma anche dolori cervicali e muscolari.
Perdere il grasso addominale rappresenta una sfida non solo dal punto di vista estetico ma…
Settembre si conferma il mese ideale per chi desidera godersi una vacanza all'insegna del caldo,…
La doccia rappresenta uno degli angoli della casa che richiede maggiore attenzione in termini di…
Arrivare a Santiago de Compostela rappresenta il culmine di un percorso non solo fisico ma…
L'Europa è un continente che offre una vasta gamma di destinazioni mozzafiato, tra cui alcune…
C’è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove la pace e la tranquillità…