Rivoluzione nel mondo dei social network. Anche Instagram e Tik Tok saranno coinvolti? Cosa sta succedendo.
I socia network sono parte fondamentale delle nostre vite. Li utilizziamo per le nostre attività lavorative, per tenerci in contatto con amici e conoscenti, per mantenere una sorta di diario dei ricordi con le nostre foto o le attività che di volta in volta facciamo. Sono, insomma, ormai uno dei punti fermi e dei principali modi utilizzati oggi per comunicare. Sono anche però estremamente soggetti a cambiamenti.
Da quando sono entrati a far parte delle nostre vite, i social network hanno mostrato di seguire in un certo senso i pattern della moda. E come essa, di essere effimeri per definizione. Ogni epoca, insomma, ha il suo social network. Non è raro che piattaforme famosissime in passato, basti vedere MySpace, o Snapchat, con il tempo siano state via via sorpassate dai vari Facebook e Instagram e siano con il tempo scomparsi dai radar.
Nonostante Facebook e Twitter (nonostante la recente rivoluzione di Elon Musk, che ha deciso di ribrandizzare la piattaforma chiamandola X e dicendo addio all’iconico uccellino) abbiano mostrato nel tempo una certa longevità, oggi ad essere più amati dai giovani sono sicuramente Instagram e Tik Tok. Tra divertenti video, storie, foto e reel le due piattaforme si contendono la fetta di pubblico più giovane.
È complicato però riuscire a tenere il passo con i cambiamenti della nostra società, e con le piattaforme concorrenti che promuovono sempre nuove funzioni e modifiche, Instagram e Tik Tok stanno presentando ai propri milioni di utenti importanti novità. Che sia per loro l’inizio della fine?
Per tenere il passo delle novità proposte da Twitter, anche Instagram e Tik Tok stanno attivando nuove funzioni nelle loro piattaforme. Su Tik Tok, per esempio, sarò presto possibile riuscire anche a scrivere post di solo testo, mentre Instagram ha attivato la funzione abbonamenti a pagamento che consentirà agli influencer di creare contenuti solo per una ristretta cerchia di utenti.
Ovviamente, le novità hanno diviso il pubblico, tra chi è felice del cambiamento e chi pensa che invece si vada a perdere quella che è l’originale identità dei social network. Sarà un modo di solidificare il proprio dominio oppure l’inizio della fine per Instagram e Tik Tok?
Perdere il grasso addominale rappresenta una sfida non solo dal punto di vista estetico ma…
Settembre si conferma il mese ideale per chi desidera godersi una vacanza all'insegna del caldo,…
La doccia rappresenta uno degli angoli della casa che richiede maggiore attenzione in termini di…
Arrivare a Santiago de Compostela rappresenta il culmine di un percorso non solo fisico ma…
L'Europa è un continente che offre una vasta gamma di destinazioni mozzafiato, tra cui alcune…
C’è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove la pace e la tranquillità…