Perché mettere un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice è la cosa migliore che tu possa fare per te e per il tuo portafogli

Perché dovresti iniziare a mettere anche tu un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice: così risparmi tempo e denaro!

Nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando si svolgono le faccende domestiche, spesso si adottano dei rimedi fai da te al fine di semplificare e velocizzare le attività quotidiane. A tal proposito, nell’ultimo periodo ha cominciato a spopolare un trucchetto davvero incredibile.

asciugatrice cubetto di ghiaccio
Perché mettere un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice è la cosa migliore che tu possa fare per te e per il tuo portafogli (Ermesambiente.it)

Sempre più persone, di fatto, hanno iniziato a mettere un cubetto di ghiaccio all’interno della loro asciugatrice. Ma qual è il motivo di questo gesto apparentemente così bizzarro? Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un’azione insensata. In realtà questa piccola accortezza ci permette di risparmiare parecchio tempo, fatica e pure denaro. Sono sicura che non appena scoprirai a che cosa serve questo sistema, vorrai utilizzarlo anche tu.

Perché tutti stanno mettendo un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice: ciò che accade è pazzesco

Forse potrà sembrare un gesto assurdo, ma mettere un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice è utile a farci risparmiare tempo, fatica e denaro. Sì, perché in questo modo non solo i panni usciranno completamente asciutti, ma anche senza pieghe.

panni in asciugatrice
Perché tutti stanno mettendo un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice: ciò che accade è pazzesco (Ermesambiente.it)

Pertanto, non avremo più bisogno di stirarli, con conseguenze positive sia per noi stessi, che ovviamente avremo più tempo da dedicare ad altre attività, sia per il nostro portafogli, dal momento che non dovremo più accendere il ferro da stiro. Ma vediamo nel dettaglio come procedere.

Quando andrai ad inserire i tuoi capi nell’asciugatrice, ricordati di mettere nel cestello anche 3 o 4 cubetti di ghiaccio. Attenzione a non superare questa quantità o potresti rischiare di ottenere l’effetto contrario rispetto a quello desiderato. 4 cubetti, infatti, sono l’ideale per riuscire a creare vapore a sufficienza per eliminare le pieghe dagli indumenti e dalla biancheria.

Inoltre, cerca di non riempire troppo l’asciugatrice con i vestiti per far sì che si crei la camera di vapore. A questo punto, non dovrai fare altro che avviare un ciclo di asciugatura a temperatura alta per circa 15 minuti ed attendere che il programma finisca. In questo modo, il vapore generato dal ghiaccio sciogliendosi andrà di fatto a stirare i tuoi capi.

Quando poi tirerai fuori i vestiti dall’asciugatrice, ti basterà scuoterli un poco, così da riuscire ad eliminare eventuali pieghe residue, ed infine potrai piegare e riporre tutto nell’armadio. Geniale, non è vero? Grazie a questo metodo potrai dire addio per sempre al ferro da stiro e alle bollette salate!

Gestione cookie