Con questo metodo la tua scopa diventa una vera aspirapolvere. Prova anche tu il metodo del sacchetto. Di cosa si tratta.
Tra le attività meno gradite dalla maggioranza delle persone c’è sicuramente fare le pulizie. A tutti piace avere la casa ordinata e pulita, un po’ meno dover lavorare per ottenere il risultato sperato. Fare le pulizie può essere davvero noioso, ma è certamente indispensabile per il nostro igiene e la nostra salute.
Per questo, ovviamente, si cercano tutti i metodi che possano velocemente farci arrivare al risultato sperato. Tra lavoro e impegni, il tempo non è mai troppo e per questo si cerca di accelerare il più possibile.
Fortunatamente, ad aiutare in questo arduo compito ci sono gli elettrodomestici, che semplificano e non poco la vita. Quando si tratta di pulire il pavimento, però, uno dei metodi che ancora oggi sono più utilizzati è certamente passare la scopa.
I problemi del passare la scopa
Passare la scopa è consuetudine soprattutto quando si tratta di raccogliere le briciole di pane cadute a terra dopo i pasti o di pulire una piccola porzione di stanza velocemente. Tutti però sono consapevoli di un grosso problema. Soprattutto se si hanno capelli lunghi o se si hanno animali che perdono peli passare la scopa diventa una missione praticamente impossibile.
Infatti peli e capelli restano inevitabilmente attaccati alle setole della scopa. Non vi resterà di fare altro che faticare per togliere i peli dalla scopa ed evitare di continuare a spargerli per casa mentre continuate a fare le vostre pulizie. Riuscire a farli finire nella paletta sarà impresa tutt’altro che semplice. Niente paura però, c’è un metodo davvero utile che può aiutarvi ad evitare di dovere combattere con la vostra scopa sporca.
Il rimedio della busta
Per evitare di fare fatica inutile vi basterà avere…una busta. Con questa riuscirete senza problemi a risolvere il problema. Vi basterà legare il sacchetto alla scopa e “coprire” le setole con la vostra busta trasparente. In questo modo, i capelli non potranno attaccarsi alla scopa ma scivoleranno nella busta e finiranno dritti nella vostra paletta.
Con questo metodo geniale risolverete il problema. Se vivete in una casa dove vi trovate spesso a dover pulire i peli dei vostri animali è davvero l’ideale: provare per credere. Basta davvero poco per non perdere tempo e rendervi la vita più semplice.