Come+bruciare+pi%C3%B9+calorie+durante+la+tua+camminata+quotidiana%3A+4+metodi+che+tutti+possono+adottare
ermesambienteit
/articolo/come-bruciare-piu-calorie-durante-la-tua-camminata-quotidiana-4-metodi-che-tutti-possono-adottare/1613/amp/
Categories: Salute

Come bruciare più calorie durante la tua camminata quotidiana: 4 metodi che tutti possono adottare

I benefici per la salute di una passeggiata quotidiana sono noti a tutti; dall’aiutare la digestione al migliorare l’umore, camminare è senza dubbio un passo nella giusta direzione.

Un’alternativa a basso impatto alla corsa o ad altri allenamenti ad alta intensità, camminare è efficace, accessibile e può aiutarti a vivere una vita più lunga e più sana.

Camminare e bruciare calorieCamminare e bruciare calorie
Camminata quotidiana e calorie bruciate (ErmesAmbiente.it)

Una recente ricerca rileva che fare 5.000 passi tre volte a settimana per due anni potrebbe aggiungere tre anni all’aspettativa di vita di una persona e ridurre i costi sanitari fino al 13%.

Secondo le linee guida sull’attività fisica, gli adulti dovrebbero mirare a 150 minuti di attività fisica di moderata intensità e due giorni di rafforzamento muscolare a settimana.

Le buone notizie? Quei minuti di intensità moderata possono includere una camminata veloce. Muoviti al ritmo di una canzone dal ritmo veloce, circa 100 battiti al minuto, per garantire che la frequenza cardiaca raggiunga quel punto di elevazione.

L’allenamento a intervalli, come incorporare brevi scarti di camminata veloce o jogging nel tuo allenamento di camminata, è un ottimo modo per aumentare l’intensità cardiovascolare.

Gli esperti consigliano di iniziare in piccolo con un intervallo di corsa di 30 secondi o di camminata veloce per un minuto e aumentare gradualmente la durata man mano che il corpo si adatta.

Bruciare calorie camminando: un passo verso una vita più sana

Se ti piace camminare puoi utilizzare pesi leggeri e incorporare esercizi a corpo libero per aggiungere un elemento d’allenamento della forza ai tuoi allenamenti. Includendo serie squat, affondi e flessioni nella tua passeggiata recluterai diversi gruppi muscolari.

Pianifica la tua passeggiata scrivendo le serie in anticipo e designando determinati punti lungo il tuo percorso per l’allenamento del corpo libero.

Come stare meglio con una passeggiata (ErmesAmbiente.it)

Camminando su terreni elevati o lungo sentieri con colline migliorerai significativamente i benefici della tua passeggiata quotidiana. Le variazioni sfidano il corpo in modi diversi: mentre l’inclinazione sollecita meno le articolazioni – vantaggioso per chi ha problemi al ginocchio o alla caviglia – la discesa mette meno stress sul sistema cardiovascolare migliorando contemporaneamente la forza muscolare nella parte inferiore del corpo.

Matthew Nolan, capo istruttore del Barry’s New York ha dichiarato all’HuffPost che “camminando si beneficia enormemente della salute cardiovascolare poiché migliora circolazione abbassa pressione sanguigna previene malattie cardiache ed ictus”.

I benefici della camminate si ottengono meglio con pratica regolare e costante.

ermesambiente.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di ermesambiente.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@ermesambiente.it

Recent Posts

Da quando non commetto più questi 5 errori il mio bucato esce sempre perfetto: era quello che desideravo da tanto

Per avere un bucato sempre perfetto, non bisogna assolutamente commettere questi 5 errori: sono comunissimi…

2 mesi ago

Mangiare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo: ecco quanto costa una cena a 5 stelle

Se sogni di vivere un’esperienza gastronomica d’eccezione, Villa Crespi sul Lago d’Orta è il posto…

2 mesi ago

Alessia Marcuzzi, dove vive la nota showgirl: ha scelto un luogo emblematico

In molti si chiedono dove ha scelto di vivere la nota conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi:…

2 mesi ago

Klarna: cosa succede se non fai il pagamento nella data delle rate?

Klarna: cosa succede se non paghi le rate in tempo? Ecco le conseguenze e come…

2 mesi ago

Non uno qualunque: quali sono i fattori (importanti) da considerare quando si acquista un casco per la bici

Mai prendere sottogamba l'acquisto di un casco per la bici: ci sono alcuni dettagli che…

2 mesi ago

Sarah Toscano, il retroscena su Sanremo: ‘Non puoi capire che ansia’

Sarah Toscano si apre svelando un retroscena su Sanremo: le parole della cantante sorprendono i…

2 mesi ago