In queste ultime cose settimane il condizionatore è diventato uno dei migliori amici degli italiani casa. Ma come possiamo mantenere la nostra casa fresca senza l’utilizzo dell’elettrodomestico sfruttando i trucchi dell’Eni per risparmiare sulla bolletta?
Impossibile negare come le ultime settimane siamo stati davvero difficili per tutti gli italiani, i quali hanno dovuto fare i conti con l’allerta meteo legata al caldo e si è abbattuta sulla nostra nazione con picchi di temperatura e che hanno toccato e 50 gradi.
L’unico modo per niente, non a caso, è rappresentato dagli elettrodomestici presenti in casa che ci hanno permesso di poter rinfrescare l’ambiente e sopravvivere così giornate che si sono presentate creando disagi non indifferenti. A rendere il tutto più difficile sono stati anche i vari incendi che si sono dislocati in più regioni, creando blackout incredibili lasciando per giorni gli italiani senza corrente elettrica, climatizzatori impossibile.
In questi ultimi giorni di italiani hanno visto lievitare considerevolmente le loro bollette utilizzo dei elettrodomestici fatto in casa per ovviare all’emergenza caldo. Un momento davvero molto delicato per il quale si è rivelata essere un grande fratello da sopportare tra blackout e utilizzo massiccio degli elettrodomestici chiama mandato in tilt i generatori in più parti d’Italia.
Sulla base di tale motivazione, attraverso un articolo pubblicato sul portale ufficiale Eniplenitude.it, è stato pubblicato l’articolo 46 interno alcuni consigli pratici per permettere agli italiani di risparmiare considerevolmente sulla bolletta e mantenere la propria casa fresca anche senza utilizzo dei condizionatori.
Per rinfrescare casa risparmiando sulla bolletta ci sono dei piccoli trucchetti che possiamo attuare, i quali si riveleranno essere dei metodi utili per fronteggiare queste lunghe giornate afose in attesa che il ciclone africano passi del tutto e abbandoni la nostra nazione.
La prima cosa da fare, la casa, e quella di tenere aperte le finestre durante le ore notturne: in questo modo permetteremmo stare in casa e allo stesso modo di far uscire il caldo che si è accumulato durante il giorno rinfrescando così notevolmente a niente. Ricordiamocelo stesso tempo di chiudere alle prime luci dell’alba le nostre finestre, insieme a tapparelle e persiane, evitando così che i raggi solari entrino dentro casa riscaldando subito l’ambiente.
Un altro escamotage efficace può essere quella di raffreddare l’estremità delle tende, immergendole all’interno di una bacinella con acqua fresca e lasciate così durante le ore notturne.così facendo le tende diventeranno la vera e propria barriera impedire al caldo di entrare in casa fin da subito, soprattutto durante le ore più difficili. Infine, dove possibile, accendete il climatizzatore per un massimo di due ore e successivamente sfruttate il ventilatore, questo muoverà all’aria fredda che avete generato con l’elettrodomestico e manterrà più lunga la vostra casa fresca soprattutto durante le ore più calde.
Perdere il grasso addominale rappresenta una sfida non solo dal punto di vista estetico ma…
Settembre si conferma il mese ideale per chi desidera godersi una vacanza all'insegna del caldo,…
La doccia rappresenta uno degli angoli della casa che richiede maggiore attenzione in termini di…
Arrivare a Santiago de Compostela rappresenta il culmine di un percorso non solo fisico ma…
L'Europa è un continente che offre una vasta gamma di destinazioni mozzafiato, tra cui alcune…
C’è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove la pace e la tranquillità…