Camminare in spiaggia ha un effetto benefico per il nostro corpo. Bastano 30 minuti. Ecco gli effetti: non te ne pentirai.
Passare una giornata al mare ha effetti davvero incredibili sul nostro organismo. Respirare l’aria del mare e passare del tempo nell’acqua salata, oltre che farsi coccolare dai caldi raggi del sole (anche se con moderazione e con le adeguate protezioni) hanno effetto davvero ottimi per la nostra salute. Dai problemi di respirazione alla vitamina D e alla salute delle ossa, dalle articolazioni ai dolori muscolari, sino al sistema immunitario.
Insomma, andare al mare fa davvero benissimo. Spesso, però, si passa la maggior parte del tempo sotto l’ombrellone o a bagno nell’acqua. Si sottovaluta invece quanto faccia bene fare una lunga passeggiata in spiaggia.
Camminare fa a prescindere molto bene al nostro organismo. Camminare è consigliato per salvaguardare cuore e circolazione e per evitare malattie cardiovascolari. Non solo, aiuta certamente anche a mantenere la linea e a bruciare le calorie in eccesso, riducendo il rischio di obesità.
Se già camminare è importante e benefico in condizioni normali, a maggior ragione i benefici che si possono trarre dal fare una passeggiata sulla spiaggia sono davvero molteplici. Basta appena mezz’ora per ottenere i primi risultati.
Regalarsi una mezz’ora di camminata sulla spiaggia, ovviamente scegliendo la mattina presto o la sera tardi per evitare le ore in cui il sole è più caldo, è un vero toccasana. Camminando sulla spiaggia intanto consumiamo più energia e facciamo più fatica. Questo significa più lavoro per tutti i nostri muscoli, che si rinforzano maggiormente, e ancora più calorie bruciate rispetto al camminare sulla terra ferma.
Muscoli, caviglie, tendini e ossa vengono rafforzate per via del maggiore sforzo. Non ci saranno però controindicazioni. Si tratta infatti di una superficie morbida, le vostre articolazioni saranno dunque tutelate.
La circolazione si attiva davvero molto. Per questo soprattutto chi ha gonfiore alle gambe beneficerà molto di una camminata sulla spiaggia.
Camminare sulla spiaggia vuol dire poi avere davanti a sé un paesaggio meraviglioso, oltre che calma e quiete. Anche per l’umore dunque è un vero toccasana. Vi aiuterà contro lo stress e vi sentirete molto più rilassati.
Sarà un ottimo rimedio anche per la salute dei vostri piedi. Sabbia e sale sono ottimi per eliminare le cellule morte. Insomma, mezz’ora di passeggiata in spiaggia è una vera medicina naturale.
Perdere il grasso addominale rappresenta una sfida non solo dal punto di vista estetico ma…
Settembre si conferma il mese ideale per chi desidera godersi una vacanza all'insegna del caldo,…
La doccia rappresenta uno degli angoli della casa che richiede maggiore attenzione in termini di…
Arrivare a Santiago de Compostela rappresenta il culmine di un percorso non solo fisico ma…
L'Europa è un continente che offre una vasta gamma di destinazioni mozzafiato, tra cui alcune…
C’è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove la pace e la tranquillità…