Provare a mantenere i colori perfetti dei nostri abiti io mi pesa pressoché difficile, ma non impossibile. Questa diventa più ardua quando il bucato e completamente bianco, ma non servirà utilizzare la candeggina per mantenerlo splendente come la neve.
Realizzare un bucato perfetto e il sogno di ogni uno di noi, soprattutto perché vorremmo evitare che i colori sbiadiscano dopo diversi lavaggi per poi vederci costretti a dire addio definitivamente ad alcuni dei nostri abiti preferiti. Il che spesso succede quando il capo di riferimento è bianco.
Infatti, lavare i propri capi significa anche fare in modo di eliminare macchie e cattivi odori, anche dopo averli lavati quando si annida quel fastidioso odore di umido se rilasciamo qualche minuto in più all’interno della lavatrice perché stiamo temporeggiando in vista di qualcos’altro. A ogni modo, esistono diversi trucchi che ci aiuteranno a sbiancare i nostri capi e renderli bianchi come la neve, senza bisogno di dover far ricorso alla candeggina.
Prima di proseguire con i nostri trucchi per rendere il bucato bianco splendente, è sempre bene sottolineare che nel momento in cui parliamo di candeggina facciamo riferimento al prodotto specificatamente ideato e diretto ai vestiti non al detersivo che solitamente usiamo per disinfettare casa. Quest’ultimo, può essere utilizzato per i nostri capi ma nella maggior parte dei casi tende a mangiarli irreversibilmente.
Comunque sia, possiamo provvedere a smacchiare i nostri capi davvero senza l’utilizzo della candeggina e per questo motivo possiamo fare affidamento allo strabiliante potere dell’aceto bianco. Infatti, sarà sufficiente diluire mezza tazza o una tazza intera di aceto bianco con all’interno il detersivo per il bucato, ancor meglio se in polvere.dopodiché mettere la nostra misura all’interno del cestello della lavatrice e proseguire con il lavaggio.noterete piacevolmente fin da subito che gli aloni sul tessuto bianco saranno andati via facilmente.
Qualora la macchia è persistente, invece, applicate la stessa misura preparato in precedenza e lasciate reagire un’ora prima di mettere il capo in lavatrice.
Tra i tanti metodi super naturali che possiamo sfruttare per rendere i nostri capi maggiormente più puliti e soprattutto bianchi splendenti come la neve, sappiate che potrete sfruttare a vostro favore persino il magico potere del latte.
Sarà sufficiente in questo caso mettere all’interno di una ciotola il latte necessario per il nostro capo, non vi è una quantità ben specifica ma sarà necessario che vi regolate voi a seconda dell’indumento di riferimento. In seguito, lasciate agire il latte per almeno un paio d’ore e risciacquare il capo che potrete poi lavare a mano o porre in lavatrice. Gli aloni del capo saranno andati via, mentre il latte avrà agito sulla macchina e anche sul colore del vestito in questione rendendolo bianco come va appena comprato
Perdere il grasso addominale rappresenta una sfida non solo dal punto di vista estetico ma…
Settembre si conferma il mese ideale per chi desidera godersi una vacanza all'insegna del caldo,…
La doccia rappresenta uno degli angoli della casa che richiede maggiore attenzione in termini di…
Arrivare a Santiago de Compostela rappresenta il culmine di un percorso non solo fisico ma…
L'Europa è un continente che offre una vasta gamma di destinazioni mozzafiato, tra cui alcune…
C’è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove la pace e la tranquillità…